Questo viaggio chiamavamo amore


In un momento

Sono sfiorite le rose

I petali caduti

Perché io non potevo dimenticare le rose

Le cercavamo insieme

Abbiamo trovato delle rose

Erano le sue rose erano le mie rose

Questo viaggio chiamavamo amore

Col nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le rose

Che brillavano un momento al sole del mattino

Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi

Le rose che non erano le nostre rose

Le mie rose le sue rose.

 

(Dino Campana per Sibilla Aleramo)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Questo viaggio chiamavamo amore

  1. Martina ha detto:

    Bruno nn vieta di ipotizzare su chi ha scritto il romanzo e nn avrebbe nulla incontrario…
    posso dirti che state prendendo tutti una cantonata questa volta nessuno ha ancora azzeccato il mio:P
    prrrrrrrr
    poi a me nn piace par sparire i personaggi anzi
    di solito li creo…e con un minimo di storia a seguito…
    possono piacere o nn piacere ma perlomeno non sono solo un nome…
    poi racconterò meglio di Silvia … spero che ti non ti sia dispiaciuto se li
    ho fatto disinnamorare:Prrrrrrrrr
    Cio filippooo;-)
    un bacione!!!!

  2. Martina ha detto:

    ps:
    cmq io nn ho scritto Giulia ma l ha scritto Valentina…
    a meno che non intendessi Silvia e hai fatto confusione…
    Silvia andava riscattata in onore delle giovani donzelle
    che non vorrei si mettessere troopo spesso con i 70enni…
    capisco una sana differenza d età ma nn una badante:P
    🙂
    ariciaooooo
    e dai
    scrivi pure i tuoi sospetti nel blog di Bruno ke ne rimane
    felice…
    visto il suo grande impegno mi sembra il minimo ke possiamo fare…
    smack

Rispondi

