Quei bravi ragazzi ( stampelle per la senatrice)

 

Storace cerca di minimizzare.
I giovani che promettono di inviare un paio di stampelle alla senatrice Montalcini, dopo avere scartato l’idea di spedirle dei pannoloni, sono bravi ragazzi
Cercavano solo di mettere a fuoco, in maniera simpatica, umoristica e innovativa, un problema reale.
Va apprezzata, anzi, la loro freschezza.
C’è passione per la politica nel loro comportamento, hanno imparato presto a… credere, obbedire e combattere .
Peccato, dice qualcuno, che abbiano affermato con un tono che fa venire i brividi: “Sappiamo dove abiti”.
Che c’entra, sostiene Storace, era una comunicazione di servizio. Il mittente tranquillizza il destinatario: non ci saranno disguidi, l’indirizzo è ben noto.
Peccato, insinua qualcun altro, che abbiano detto di non amare il profilo della senatrice.
Che vuol dire, sostiene Storace, non ha nulla a che fare con il fatto che la signora è ebrea, era solo un piccolo soprassalto di goliardia .
In fondo sono ragazzi.

( Dal film di Martin Scorsese "Quei bravi ragazzi")
Harry
Un giorno … un giorno un gruppo di ragazzi del quartiere portò la spesa a mia madre fino a casa e sapete perchè?… In segno di rispetto…

Questa voce è stata pubblicata in annotazioni personali. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Quei bravi ragazzi ( stampelle per la senatrice)

  1. Margherita ha detto:

    purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta !

  2. ariel ha detto:

    …cara Manuela,il punto e\’ il seguente:
    mi sei antipatica…Avrei potuto abbandonarti al tuo trito destino
    di mantenuta traviata….ma  ho preferito ucciderti..e\’piu\’catartico..
    sublime persino..e giusto.nessun sabotaggio …di certo non ti godrai..
    nessuna eredita\’…con me autrice s\’intende…:-DD
    n.b.
    mio gentile e simpatico autore  grazie della sua
    cavalleresca difesa….e\’piu\’meritevole la l\’onorevole Montalcini…:-)
     

  3. Martina ha detto:

    eppure io adoro quel film..dei Bravi ragazzi….
    quasi tutto il genere noir a dire i vero…
    forse è l attrattiva a tutto ciò ke trasgressivo…
    resta in me anche se un giorno ho deciso di fare la
     brava ragazza per davvero…
    invece il romanzo sè spento…
    non mi esce nulla nulla nulla…
    e quindi neppure ci provo….
    per gli altri due è successo così…
    la notte…prima di addormentarmi mi è uscita una bozza…
    e il giorno dopo l ho trasferita su un foglio di word…
    ora la notte non mi sta consigliando nulla:S
     aparte dormire!!
    mannaggia!
    ciao Filli
    Bacione

Rispondi

