L’amore secondo Neruda ( piccolo test)

 

Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore 

Amare è così breve, dimenticare è così lungo.

L’amore, quando la vita ci incalza, è solo un’onda più alta fra le onde.

Non assomigli più a nessuna, da quando ti amo. 

(Pablo Neruda)

Piccolo test
Le frasi che ho trascritto appartengono al poeta del Novecento che forse meglio di ogni altro ha saputo raccontare l’amore.
Impossibile non riconoscere come veritiera ognuna di queste semplici frasi.
Il test consiste nello sceglierne una e una sola come rappresentativa della vostra esistenza.

Ce n’è per tutti. ( leggere la soluzione dopo aver scelto la frase)

La prima frase si adatta soprattutto a chi ha amato senza essere mai ( o quasi mai) corrisposto.

La seconda a chi ha avuto un solo grande amore, restandovi aggrappato per il resto della sua vita.

La terza a chi ha fatto dell’amore la ragione principale della sua vita, lasciando che travolgesse tutto il resto

La quarta a chi ha trovato la persona giusta, finendo per ignorare tutte le altre.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a L’amore secondo Neruda ( piccolo test)

  1. mariangela ha detto:

    Ciao…stamattina credimi ero intenzionata a passare qui da te…ti ho visto da Patrizia e mi son detta: dopo vado e vedo come sta…
    Cmq scrivere sulla foto nn è compicato ma nn so se mi so spiegare bene io..
    devi  aprire il Word e scrivere quello che vuoi…puoi da Inserisci metti l\’immagine e cliccando sull\’imm ti chiede dove devi metterla. La metti sotto…prova….
    e poi la trasporti nel tuo blog come fai di solito…
    Boh se mi son spiegata….dai altrimenti faccio un salto da te e te lo mostro tanto siam vicini…
    tu venezia io bari  quanti vuoi che siamo i km eh eh eh
    Passa na bella giornata Fil…a presto
     
                      ***Marian***

  2. mariangela ha detto:

    A proposito…ho lettu su e mi son scelta la quarta…
    che bella definizione quando poi ho letto giu…
    "ho trovato la persona giusta"…..e che bello eh eh eh
    e tu? Che hai scelto???
    …aspettiamo….
     
       …di nuovo….***Marian***

  3. Martina ha detto:

    ahahahaha mi hai fatto davvero sorridere con il tuo commento!
    chissà quanti voti prenderesti!!
    cmq il Boss deve aver fatto una delle sue parti da cinematografo…e senza mai alzare i toni arrivare diritto dove vuole lui…cioè partire in 4 su 5…ho aggiunto la postilla:P
    Alcuni dei suoi colleghi consiglieri mi hanno fatto i cimpliemnti per il suo passaggio…e cmq si vede da come si pongono con lui che si è già guadagnato una bella fetta di stima…
    Sono contenta per Cecilia …penso che sia un bel punto di partenza…e poi Milly è sempre molto dalla parte dell indifeso.
    Il regalino: per ora l ipod nano da 8 giga…non sono riuscita a carpigli altro.
    La mia frase è la 4: senza ombra di dubbio e senza averl letto la soluzione!
    e anche la soluzione è giusta!

  4. zibмιѕiα ha detto:

    Ho scelto la 4.
    E forse hai ragione tu, "vedere l\’amore daperttutto è una prerogativa di chi è giovane" e sinceramente vorrei non dover mai diventare adulta se poi non dovessi riuscire più a riconoscerlo.
    Buona notte 🙂

  5. Martina ha detto:

    ho invertito i nomi dei figli dei bloger:S
    ormai nn ciò più l\’età!. Giulia tua figlia…
    Cecilia è la figlia di Loredana…è più giovane
    e ha già dovuto affrontare alcune avversità….
    va ben…sorry.!
    Ciao Fil buona giornata.
    la mia sarà tragica visto ke ho la febbre e
    una specie di bronchite…
    bye

  6. Paola ha detto:

    Non sono certo originale… avendo scelto la quarta pure io…
    La persona giusta?
    Spero per me non una sola… visto che la prima è andata 🙂
     
    Paola

  7. M.G.F.gabrybabelle ha detto:

    Adoro Pablo Neruda e le sue struggenti poesie ,non so se hocapito bene ma io mi identifico in quest "riga poetica"………………………..
     

    Amare è così breve, dimenticare è così lungo. ,..gia\’ propio vero,Vita vissuta!
    Saluti Gabrybabelle

Rispondi

