Segue dibattito.

 

 

Posso aprire un forum su un tema di grande rilievo umano e sociale?

Una carissima amica blogger scrive un post, in cui dopo aver premesso di non essere solitamente un tipo sensibile alla poesia e al romanticismo, confessa di essere rimasta incantata alla vista di un muratore di 80 chili accaldato e sporco di vernice, con uno sfilatino sotto il braccio.

Le ho risposto con il commento che pubblico qui sotto

Ma allora è vero che, per piacere alle donne, l’Ommo ha da puzzà?
Non posso competere con il muratore, devo confessarlo.
Per gli ottanta chili non c’è problema; inoltre mi capita di dilettarmi di pittura così spesso che non serve il Ris di Parma per trovare delle tracce di vernice su di me. Lo sfilatino in genere me lo faccio avvolgere nella carta, ma non avrei problemi a portarlo in mano,  alla francese con buona pace delle teorie terroristiche sui batteri.
Ma la doccia è l’unica cosa cui non saprei rinunciare al mattino ( insieme con il caffè e i giornali).
Segno di depravazione o di virilità incerta?
Possibile.
Difficile però emendarsi a quest’età.
Però il tuo post fa riflettere.
Devo preoccuparmi e mettere un po’ di bromuro nel caffellatte di mia moglie?


Come si suol dire: segue dibattito

Questa voce è stata pubblicata in annotazioni personali. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Segue dibattito.

  1. Mare ha detto:

    Ehi…..hai aperto un forum sul mio post che onore………………Ma forse perche\’ sono una persona molto terrena e poco sognatrice  una che realmenteguarda la vita negli occhi quindi ho sempre adorato muratori , asfaltisti , operai metalmeccanici…cioe\’ in pocheparole la vita teale…le poesie i sogni non riempiono la pancia…..beh cmq si sa so matta ma perche\’ nasconderlo qui nel virtuale…..baciotti

  2. Mare ha detto:

    Fil beh non sono poi del tutto insensibile……………uff se no gia mi dicono primitiva  ti lascio queste parole che mi identificano molto….ciao
    Ho sognato nella mia vita sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno
    cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo e attraverso di me, come
    il vino attraverso l\’acqua, ed hanno alterato il colore della mia
    mente…"
    E.
    Bronte

  3. antonella ha detto:

    posso sorvolare?….se no cascherei nei soliti modi di dire….tipo… "non ci son più le mezze stagioni" "ai miei tempi…" ecc ecc… trovo il tutto…..estremo….
    Detto questo…
    Fil…gracias 😉 Cividale è a 25 chilometri da me, e spesso son lì…
    Al mercatino vado…per vendere…hihihi non per comprare……con calma poi posto le foto ultimesul paese che ho fatto con l\’occasione, così rinfreschi la memoria…
    e please… butta l\’occhio negli album ultimi miei e ….mi hai mandato un quadro solo….che taccagno!!!!!! sigh

  4. Micia ha detto:

    l\’Ommo ha da puzzà?ahahahahah questo si dice a Napoli!!!!

Rispondi

