Presentazioni

 
 
 
"Non ho capito bene il suo nome, ma non ho difficoltà a crederle"
 
E’ una piccola frase di uno scrittore geniale, Ennio Flaiano.
Molto utile nel caso di presentazioni "complicate".
 
L’importante è chiarire subito che è una boutade.
 
Una volta una signora, di nobili natali e con un nome altisonante e complicato, impallidì di rabbia sentendomi pronunciare quelle parole.
 
Pensava che volessi prendermi gioco di lei.
 
E rimase dello stesso parere quando le spiegai, perseverando nello scherzo, che erano anni che speravo di esserle presentato per avere l’opportunità di citare quella frase.
 
Mi guardò per alcuni secondi, incerta tra il glaciale e l’allarmato, poi sibilò "Ha mai provato a farsi vedere da uno bravo?".
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Presentazioni

  1. Rosalinda ha detto:

    a me capita che troppo concentrata a far capire il mio nome, che davvero mi tocca ripetere come minimo 2 volte….non capisco il nome di chi mi si presenta.
    Potrei citare questa \’battuta\’……hihihihih
    buon pomeriggio….anche se qui a venezia fa un caldo allucinante….

  2. Paola ha detto:

    Potrebbe essere un ottimo test
    per verificare la capacità di ironizzare
    della nostra nuova conoscenza…
    Me lo ricorderò…
    o almeno spero,
    visto che la memoria
    è sempre meno mia compagna…
     
    Un sorriso…
     
    Paola

  3. katia ha detto:

    carina questa… bella davvero. Katia… piacere

  4. MARINA ha detto:

    ciao ciao
    passavo
    kiss
    marina

  5. katia ha detto:

    Grazie a te della visita. Fa sempre piacere conoscere gente interessante.. Ci leggiamo presto, se ti va… 🙂

  6. mariangela ha detto:

    …eh eh eh puo succedere anche a chi ha un nome semplice tipo Ugo…
    io una volta non l\’ho capito veramente…
    capii TUBO…fece na bella figura perchè dissi:
    Tubo di cognome e il nome?
    …immagina la faccia di….Ugo
    e poi immagina la mia…
    per fortuna poi è partito per lavoro a Milano…
    spero non ritorni mai più eh eh eh
    Buon fine settimana Fil..
    Un abbraccio…
     
                                     .-.Marian.-.
     

  7. zibмιѕiα ha detto:

    Un pò come Benigni quando in "Johnny Stecchino" si fa presentare la moglie del ministro…
    La terrò a mente questa frase comunque, già mi immagino le reazioni di due o tre persone…
    Buona notte Fil 🙂
     

Rispondi

