L’amicizia

 
 
 
Ieri sera ho incontrato un amico che non vedevo da tanto tempo.
Trattandosi di un’amico vero, di quelli con i quali ci si intende al volo, con i quali si condividono la passione per alcune cose e l’indignazione per alcune altre, il tempo passato dal nostro ultimo incontro non aveva alcun rilievo.
Era come se non ci vedessimo dalla sera prima.
Perchè per l’amicizia conta la qualità, non la quantità degli incontri
 
 

 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a L’amicizia

  1. Alice ha detto:

    ma ciaoooo molto bello il tuo blog….se ti va passa anke dal mio…e lascia il tuo segno..kiss

  2. Paola ha detto:

    Sono assolutamente d\’accordo con te.
    Pensa che il mio miglior amico è di Parma e nonostante la distanza non sia tantissima riusciamo a vederci molto raramente.
    Eppure… quando uno dei due è "in crisi" sembra che suoni una sorta di campanello d\’allarme
    ed anche senza un motivo preciso scatta almeno una telefonata…
     
    Un sorriso…
     
    Paola

  3. Rosalinda ha detto:

    io invece quando ero più piccola pensavo che il non sentire spesso un amico era sinonimo di poca importanza, poi crescendo ho capito che la quotidianeità non serve, se uno crea qualcosa di solido come l\’amicizia si è sempre vicini e pronti per darsi quella mano che solo un amico può darti.
    Ho alcuni amici che non vedo molto, e magari mi capita di pensare se loro un pò mi pensano, o magari sono cambiati, poi ci incontriamo e i loro occhi sono sempre splenditi, carichi di tutto quello che mi ha fatto mettere un pò di me in loro….e io torno serena!
     

  4. Mare ha detto:

    Per un amico nn servono parole..ma a volte bastono solo pochi sguardi….ed e\’ subito intesaconcordo su quello che hai scritto in pienops….io costellare il mio blog di us…….giammmaiii uomo di poca fede allora nn  conoscibena la caparbieta delle donne del sud….sono nate con lo spirito di sacrificio nel loro d n abacioni amico mio

  5. patrizia ha detto:

    Vero!!!!! ciao filippo…..proprio vero quello che dici……pero\’ a volte non è proprio cosi\’…dovremmo essere tutti piu\’ sinceri e credere veramente all\’amicizia…….vabbe\’..ti lascio un salutino…

  6. maria grazia ha detto:

    Ciao Filippo, ancora una volta ci troviamo in perfetto accordo. L\’amicizia è proprio questo capirsi ed intendersi con uno sguardo ed il tempo si annulla. Ma è raro ed io nella mi vita posso dire di averlo condiviso solo con due persone, Cati e Cinzia. Con tutti gli altri è si amicizia ma non è la stessa cosa. Addirittura con cati ci siamo trovate ad una riunione di conoscenti ed anche se ci separavano parecchi anni di differenza che all\’epoca si notavano molto, eravamo due generazioni diverse, abbiamo voluto a tutti i costi diventare amiche e lo siamo ancora adesso a 20 di distanza. Mentre cinzia è la compagna di banco al tempo della scuola con la quale ho condiviso gli anni più belli della spensieratezza. A presto Mg

Rispondi

