breve storia dei miei cani

Primo atto: niente cani ( Francesco, il primogenito,  ha paura e, anche se abbiamo un bel giardino, non se ne parla)

Secondo atto : arriva Daisy, intelligentissima meticcia tutta pelo ( nel frattempo è nata Giulia e lei il cane lo vuole ed il fratello farà bene ad abituarsi).

Terzo atto: Daisy si è affezionata, più che alla sua padroncina, alla mamma della stessa; Giulia, poi, ha raggiunto il tempo delle sue prime inquietitudini adolescenziali e vuole…avere una seconda  possibilità.
 
Così una mattina il suo papà, che è ben consapevole del fatto che avere una figlia femmina è come avere un padrone, prende la macchina e andiamo tutti in un allevamento, da quale torniamo con Cuba, beagle, bellissima, affettuosissima ed estroversa ( ma meno intelligente di Daisy).

 

 

 

Quarto atto: Giulia va a Milano a frequentare l’Università e le due cagnette restano a Venezia . I suoi genitori le accudiscono, dopo avere scartato, quasi… subito, l’idea di abbandonarle in….autostrada

Fine della storia.

 
P. S. Giulia, a Milano, nel suo tempo libero dagli studi, si spupazza un terzo cane appartenente ad un amico ( foto sotto). Speriamo che non se lo faccia regalare….

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a breve storia dei miei cani

  1. . ha detto:

    un bacio particolare ai vostri teneri "bimbi pelosi"
    a te l\’augurio di passare una bella settimana
    (sul mio blog, ho messo la foto della mia mamma venexiana eheh ..)
    a presto
    stre\’:-)

  2. zibмιѕiα ha detto:

    Questa storia mi ha fatta sorridere. Infondo è un pò il ruolo dei genitori quello di assecondare i desideri dei figli.
    Io adoro i cani, ma gestirne due non credo sia facile.
    Complimenti per aver scartato a priori l\’idea di abbandonarle in autostrada!
    Buona settimana anche a te. Mi spiace non riuscire a passare spesso. Ultimamente di tempo ne vorrei di più!

  3. Paola ha detto:

    Non ci hai raccontato a chi si è affezionata Cuba… spero che la sua preferita non sia proprio Giulia perchè per un cane è sempre molto difficile allontanarsi dal suo amico fidato.
     
    Un sorriso e buona serata…
     
    Paola
     
    PS ma anche i cani (come per i gatti!!!) quando raddoppiano in realtà fanno disastri per quattro? :-))

  4. Paola ha detto:

    E\’ stato proprio per spezzare la noia delle solite "chiacchiere" che mi sono iscritta ad un corso di comunicazione…
    e mi sembra sia stata una buona scelta, non solo perchè ho incontrato persone molto interessanti
    ma anche perchè qualche spunto per modificare certi atteggiamenti sicuramente è venuto…
     
    Un sorriso…
     
    Paola

  5. patrizia ha detto:

    più conosco gli uomini è più amo
    i cani..non so chi lo abbia detto ma è cosi anche x me..!)
    sai fil,la cosa che più mi fè paura in questo periodo..è la mia fragilità
    non sono abituata a conviverci,
    e scrivere sul mio space forse serve ad esorcizzarla..
    ciao amico caro un abbraccio pat!

  6. emma ha detto:

    …..rido……
    mi sa che tua figlia sarebbe anche capace…….
    sai…delle volte anche un cane….può fare la differenza…..
     
    rirido….poveri genitori
    buona settimana filippo
    emma

  7. Martina ha detto:

    e Giulia ha dei genitori fantastici… se ti legge la mia Didi mi fa il cazziatone!
    purtroppo primo atto io ho una fortissima allergia al pelo che mi provoca occlusione
    polmonare al 70 per cento…asma…insomma:S
    secondo atto non abbiamo il giardino al maximo due bei terrazzi…
    e sicuramente non ci starebbe la cuccia del cagnolino anzi…
    me la vedrei già in cameretta di Diana…
    Carote e canzoni…
    si stava in spiaggia fino a tardi la sera quando non c era Didi…
    si suonava la chitarra…(non io:D)…si mangiavano carote o verdure crude varie….
    e si cantavano…( anche io )….canzoni…
    Carote e Canzoni in realtà me lo diede un carissimo amico che ora nn ce più…
    e cosi hanno proseguito il Boss e mio cognato….
    Ciao Filli

  8. mariangela ha detto:

    Ma che bello!!!!
    Cani a destra e a sinistra….
    E qui si che la famiglia è al completo…eh eh eh
    cmq son davvero carinissimi…dolcissimi…tenerissimi…
    avran preso dai padroni?!?!?!?
    Boh…ecchiliconosce i padroni eh eh eh
    ma sicuramente un cuore grande grande ce l\’hanno…vero Daisy? Vero Cuba?
    Un abbraccio…
     
    Marian
     

  9. maria grazia ha detto:

     
    Ciao fil, ho scoperto che abbiamo un\’altra cosa in comune. Anche mia figlia mi ha portato un cane a casa e non piccolo come i vostri, ma un cane corso che pesa 58 kg. All\’inizio non ne volevo sapere e doveva essere una piccola e breve parentesi poichè la cagnolona era incinta e non poteva secondo mia figlia partorire da sola in campagna. Alla fine mi sono ritrovata con 8 cuccioli in casa per due mesi. Ma te lo immagini? Adesso Dalila, così si chiama è rimasta e fa parte della mia famiglia. Un abbraccio

  10. KARENGRACE ha detto:

    Hai avuto un\’altra  bimba?che meraviglia vedere tutti quei cani……sapessi quanto mi manca il mio………

Rispondi

