Barrio gotico ( impressionismo postmoderno)

 

Una giornata di sole, in una delle più belle città del Mediterranneo.

Camminiamo pigramente nel Barrio Gotico. a Barcellona. 

Faccio una foto a Giulia che cammina pochi passi davanti a me .

La stessa foto che ho utilizzato in questi giorni per un quadro che mi ricorda la felicità di quella giornata ( Giulia è quella presenza bionda che si …intuisce a destra)

Questa voce è stata pubblicata in quadri. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Barrio gotico ( impressionismo postmoderno)

  1. Kalispera ha detto:

    Non so perchè, ma ancor prima di leggere il tuo commento all\’mmagine, ho pensato: "La donna di spalle ha a che fare con l\’autore del quadro"
    L\’Immagine mi piace molto, proprio per la tecnica e l\’indefinitezza.
    In particolare mi piace il contrasto tra la luce accecante e, quasi verticale, che mi fa pensare ad una giornata d\’estate e la figura femminile, che sembra avvolta in un elegante paltò (non semplice "cappotto"), scarpe chiuse ed alte e capelli rosso-biondi , lunghi, quasi ricci, con due ciocche che, scoprendo il volto, vanno ad incontrarsi dietro la nuca, tenute da un piccolo fermaglio che non si vede, ma si intuisce.
    Mi piace questo contrasto, che nasce dalla mia testa, ma che sembra essere notato dalle due figure che avanzano in direzione opposta guardando la donna: magari, anche loro si sono stupiti.
    Buona giornata e..quell\’elegante signora..proprio non mi fa pensare ad un "plantigrado ansioso"!!(HE! HE!)
    Ciao.
    Kalispera

  2. Paola ha detto:

    Non so se sia stata una giornata felice
    ma sicuramente serena si…
    o almeno questa è la prima impressione
    che da l\’immagine
    prima ancora di conoscere l\’origine.
     
    Complimenti!!!
     
    Un sorriso e buona giornata.
     
    Paola

  3. mariangela ha detto:

    …non so chi è Giulia…
    il quadro è bello…
    emana tranquillità e serenità…
    e la luce fa capire che la giornata era bella…
    come questa qui da me….calda e luminosa!!!
    Bravo per il tuo lavoro…
    Buona giornata
     
    Mariangela

  4. patrizia ha detto:

    ciao fil…
    vero forse perchè siamo genitori..
    forse perchè i bimbi sono il nostro io…
    forse…
    bello il quadro cosi come la tua giulia..
    papà in adorazione dell\’opera più bella del mondo..
    ciao buon pomeriggio pat!

  5. proserpina ha detto:

    Ho dato una scorsa alle foto del tuo blog. Hai dei figli bellissimi sia quando erano piccoli che ora che son grandi. Io mi faccio chiamare Proserpina e se ti va di passare da me per scambiare qualche chiacchiera sarai il benvenuto. Anche i tuoi dipinti non sono male.

  6. emma ha detto:

    …bello…bello..bello……
    se sei stato tu a farlo….bravo
     
    buona serata filippo
    ciao
    emma

  7. Martina ha detto:

    la tua destra o la mia destra??
     e poi cè una biondina e una castano chiara…!!
    e poi è quella con in basco bianco o quella con il basco marroncino??!?!
    ( questo ti chiederebbero al commissariato di Porta Ticinese):-)
     
    Il Bossolo non me lo sono perso ma era ad una importante riunione di lavoro
    e dopo ci ha raggiunto per il dolce al ristorante:P
    il vestito non era importante …il finto pellicciotto si…:teneva ben caldo!!
    la sora gufa cè il link sotto la citazione della sora…la gufa sarei io…
    cosi denominata dal ditinomedio l anno scorso in quanto gufavo fortemente Juve!!
    soddisfatto o rimborsato!?!
    non ciò una magghia…!!
    prrrrr
    ciao fill
    kyz

  8. zibмιѕiα ha detto:

    Avevo capito male, mi dispiace. Non sei tu ad esserti spiegato male.
    Anzi devo aggiungere che mi piace molto il modo in cui scrivi.
    E che sono d\’accordo con te pienamente stavolta 🙂
    A presto.

  9. mariangela ha detto:

    …ti auguro tanti viaggi con la tua Giulia…
    dovevo immaginarlo che era lei…tua FIGLIA…
    solo dei figli si parla con la felicità con cui lo fai tu…
    Buona notte Fil…

  10. Mare ha detto:

    Beh che diresemplicemente bravo…..baciotti

  11. briciola ha detto:

    bello….
    c\’è luce, allegria, leggerezza…
     
    Un saluto
    Giò
     

  12. fantastica ha detto:

    ★*´¨) ¸. ★´ ¸. ★*´¨) ¸. ★*´) ¸. ★*¨) (¸. ★´ *(¸. ★´ *(¸. ★´ *(¸. ★´ *(¸..★*

    ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) Che la "Colomba Pasquale
    ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) simbolo di pace nel mondo
    ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)possa volare anche a casa tua
    ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)  Auguri…..
    ★*´¨) ¸. ★´ ¸. ★*´¨) ¸. ★*´) ¸. ★*¨) (¸. ★´ *(¸. ★´ *(¸. ★´ *(¸. ★´ *(ciao .. bacione sissi,,

  13. Adry ha detto:

    Ciao, son passata di qua e vedo che ti dai anche all\’arte…bravo…..Approfitto per farti gli auguri di Buona Pasqua…..Pace e Serenità!!!! Smackkk….Adriana

  14. biba ha detto:

    MI PIACCIONO MOLTO I TUOI QUADRI ! MOLTISSIMO !  BUONE FESTE.            BIBA

  15. Valentina ha detto:

    Giulia è tua figlia o tua moglie? 🙂
     
    L\’argomento della tesi di tua figlia sembra momunentale.
    Augurale buona fortuna.
    Io ho impiegato 8 mesi per stendere una tesi su Orwell e la sua partecipazione alla guerra civile spagnola.
    Non lo rifarei.
     
    Hai colpito nel segno: sono una disfattista.
    Doveri essere più positiva.
    Il tuo consiglio è ben accetto 🙂
     
    Come sono andate le vacanze?
    Io ho visitato Palermo, Taormina, Monreale, Cefalù, il Tindari e ho mangiato tanto tanto tanto.
     
    Baci

  16. Unknown ha detto:

    Vedo che ami viaggiare…Anch\’io.. Se ti va vieni a vedere il mio Elenco Viaggi sul Blog ;)Ciao Ciao!

Rispondi

