Z-list

 

 

 

Cos’è una Z-List? ( segue spiegazione prelevata dal blog di Paola)

Sostanzialmente è un elenco dei blog che crediamo meritino attenzione, per contenuti, per originalità o per qualche altra ragione. E’ nata, un paio di mesi fa, da un’idea dall’americano The viral garden ed ha lo scopo di dare evidenza ai blog meno noti offrendo loro maggiori contatti, in contrapposizioni forse agli elenchi ufficiali (A-list) che solitamente sono i blog di personaggi famosi.

Peccato che nel passaggio in Italia abbia perso buona parte dello scopo iniziale, che era quello di incrementare man mano la lista aggiungendo in testa ad essa i nostri preferiti e non limitandoci a stilare il nostro elenco.

Questa è la mia Z-List, che contiene non solo i miei preferiti ma anche quelli che ho trovato nella lista precedente.

Chi vorrà proseguire la catena (e spero proprio che i miei nominati lo facciano!!!) non dovrà fare altro che copiare questa lista (assicurandosi di copiare anche i relativi link) ed aggiungere in cima all’elenco sia il blog in cui sono stati nominati (se non è già presente) sia i blog che trovano interessanti. Semplice no?

  

(dalla quale sono stato nominato)

Questa voce è stata pubblicata in Computer e Internet. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Z-list

  1. giovanna ha detto:

    Buongiorno buona domenica a te .. sarebbe una graduatoria?
    mente ancora ottenebrata   la domenica la tengo a riposo
    sorriso

  2. Mare ha detto:

    E sono tre in numerologia numero perfetto
    grazie , Fil devo riprendere la tua lista ? la mia?
    HAHAHAHA cmq , visto tra i tuoi commenti , e mie amicizie villa ggio
    blog , conosci tre Giovanne..e si quale Giovanna alludi
    1Giovanna Firenze
    2Giovanna di Milano
    3  Giovanna Napoli
    tra cui mie carissime amiche  prime blogger che ho conosciuto  ….dai specifica
    ps  tre piccioni con una fava hahahaha   lo sai che sono egocentrica…..
    bacioni 
    mica devo fare il quarto commento oggi?
    E come dice il nonnetto sciupafemmine…hahahaha
    non Mollare maiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. Paola ha detto:

    Spero di non essere stata troppo invadente nell\’averti "nominato"…
    Qualcuno mi ha "bacchettato" per non averlo chiesto preventivamente ma a me sembrava un modo carino perchè le persone che leggo e commento abitualmente potessero "conoscersi".
     
    Un sorriso e buona domenica…
     
    Paola

  4. Shabui ha detto:

    grazie per l\’appunto sull\’errore del terzo verso…
    pensavo che fosse un errore di battitura, poi guardando l\’originale mi son reso conto di aver commesso la svista anche lì…
    beh…non c\’è nulla da fare…eheh…:)
    cmq grazie per la segnalazione…
    spero di rivederti presto…
     
    Shabui…

  5. patrizia ha detto:

    che bella sorpresa.
    grazieeeeeeeeeeeeee
    ciao buona notte pat!

  6. Martina ha detto:

    Dovessi riuscire a vincere la pigrizia e mettermi a creare la mia z list sicuramente tu saresti incluso..
    anche se a volte posso sembrarti latitante ti assicuro che sei una lettura piacevole oltre ke interessante…
    nei miei primi mesi di blog credo di aver fatto almeno una zeta list a bimestre …anche se nn si chiamava z list…
    li chiamavo i miei preferiti…
    ricordo ke  all inizio non c era molto filo conduttore tra i blog si girava un po a casaccio…ma a me piaceva già piaceva
    molto tornare nei blog ke in qualche modo mi avevano colpito…
    un giorno mia sorella mi disse "io nn faccio come te  io apro gli space agiornati "
    risposi ke secondo me era interessante invece passare dai preferiti dei preferiti e cosi via…perchè sicuramente avrei
    trovato piu assonanza tra i blog e quello che mi aspettavo…
    ora anche lei ha capito che è molto piu intelligente!!:P
    Vabbè che centra? nulla!!
    ciao fillllllll
    continua così!
    kyz
     

  7. mariangela ha detto:

    ….son stanchissima…
    ho dormito poco stanotte..
    mi son alzata presto stamattina…
    e mo non ci "affitto" più…
    passo domani mattina che la voglio capire sta cosa…
    Ciao e buona notte…
     
    Marian…:)

  8. patrizia ha detto:

    buon inizio settimana mio caro..
    un abbraccio circolare pat!

  9. mariangela ha detto:

    …capito ora, anche se non sono del tutto sveglia…
    Ciao e buona giornata…
     
    Marian…:)

  10. Martina ha detto:

    si hai colto nel segno …ci metto molto a creare un intervento per l estetica… e poi a volte lo faccio per mettermi alla prova…
    vedere se riesco a capirci qualcosa di piu…
    ma i  contenuti sono importanti…
    però a volte anche una cosa che dice poco …chissà… l anno prossimo rileggendola potrebbe darmi un emozione diversa.
    Qualche tempo fa mi sono trovata a pranzo con un amica di blog e scherzando mi ha ricordato il dolce del menù del mio san valentino scorso…e con la memoria siamo  tornate a quel periodo..è stato bello!
    Ciao filly
    ky<

  11. Mare ha detto:

    Filippo
    filippoooooooooooo
    buona settimana

  12. ღ♥ francesca ha detto:

    Ciao Filcusum…passo per augurarti una buona settimana
    Un sorriso

Rispondi

