Battersi per L’idea

Si battono per l’Idea, non avendone.
 
 
(Ennio Flaiano)
 
Sono molte le persone che mi fanno pensare a questo piccolo aforisma di Ennio Flaiano.
Sono quelli che prendono la parola per ultimi e solo dopo aver capito come gira il vento.
In genere esordiscono dichiarandosi d’accordo con qualcuno o "ricollegandosi al discorso" di qualcun altro.
Sono molto soddisfatti di se stessi, si prendono molto sul serio e si rattristano un po’ quando le loro parole cadono nel vuoto.
 

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Battersi per L’idea

  1. Mare ha detto:

    Concordo al 100% 100
    strano ma vero
    un bacione e buon wk

  2. Mare ha detto:

    > G > Gigi D\’Alessio
     
    Mai non mollare mai Se non ce la fai Tieni duro e aspetta quel momento prima o poi Fincha vita avrai Non mollare mai Manda avanti il cuore che domani vincerai
    wow anche nel tuo spaces…..lalalala
    smackette  mi piaci perche\’ sei cosi senza difetti e se pure c\’l\’hai va bene cosi
    se non saresti  Filippo e io no Giovanna 

  3. Giudy ha detto:

    … E SI SONO UNA CHE AMA CAMBIARE SPESSO…ODIO TUTTO CIO\’ KE E\’  STATICO…AMO LE NOVITA\’ … GRAZIE PER GLI AUGURI,SONO MOLTO GRADITI VISTO KE SONO SPNTANEI…UN ABBRACCIO….PASSA DA ME QUANDO VUOI….  

  4. giovanna ha detto:

    Buona domenica .. sono daccordo con te   ho sperimentato sulla mia pelle
    solo poco tempo fà..solo che io ho la mia idea  e nessuno codazzo di codardi me la farà mai cambiare
    come dice sempre mio marito   … sei una testona..
    un sorriso

  5. giovanna ha detto:

    Ti rispondo subito   il mondo blog è ancora nuovo per me
    ma ho conosciuto persona tramite comunità dove ero iscritta
    e come ho detto nel post  raramente mi sono sbagliata  e credi a volte
    con alcune persone è come averle sempre conosciute
    non c\’è l\’impatto  del nuovo non sò se mi spiego  e quando conoscerò Giovanna
    perchè devo vederla i indispensabile per me   sarà bellissimo  e sarà solo una conferma
    cmq  credi  è bello vedere   chi solo immagini
    un sorriso

  6. Claudia ha detto:

    Voglio sperare che sia uno sparuto numero di personequelle che ancora aspettano le parole degli altriper schierarasi con questa o con quella idea.Avere le proprie convinzioni, se pur controcorrente con le altrui voci,è sicuramente una gran forza di carattere e dimostra grande coerenza verso se stessi.Potrebbe essere anche un rischio se le proprie ideee son tanto diverse da quelle della massa,sicuramente verrai guardato così come si potrebbe guardare un marziano.Chi se ne frega? Mai scendere a patti con qualcosa in cui non si crede.Abbiamo una delle più grosse libertà cui fare tesoro: la libertà di pensiero.Almeno quella non potranno levarcela mai.Ciao Fil, un abbraccio forte forte.

  7. Claudia ha detto:

    Filippo, torno perchè ho letto le tue parole da Giovanna Shanna.:-) Che ne dici, verresti con noi l\’ 11 marzo a Lodi?Porta anche la tua famiglia.. saremmo felici tanto tanto di conoscerti.Prometti di pensarci, ok?Fammi sapere. Se eventualmente avessi bisogno di chiarimentiti lascio il mio indirizzo mail che è anche il mio contatto.claudiadelmare@hotmail.it😉 Ciao

  8. Marta ha detto:

    Conosco.tanta. (TROPPA).gente.così.
    Non mi piace.
    NoNo.

  9. emma ha detto:

    …rido…sei sempre spiritoso….pur dicendo grandi verità….
    buona settimana anche a te….
    ciao…emma

Rispondi

