Il cognac ( i sogni muoiono all’alba)

 
 
 
 
 
 
Lei: Ecco! Mi hai svegliata! Proprio mentre arrivavo con il cognac…
Lui: Il cognac mi sa che te lo sei bevuto tu di prima mattina..
Lei: Che sogno angoscioso..Stavamo in un grande albergo, ti sei sentito male e ti sei accasciato su un divano. Eri pallido come un lenzuolo e mi supplicavi di andarti a prendere qualcosa per tirarti su. Così sono andata al bar per prenderti un cognac. Ma poi mi sono persa nei saloni dell’albergo…
Lui: Davano un’asta di gioielli?
Lei: Come fai a saperlo?
Lui: Le guardi per ore da sveglia, figurati se non ti capitano anche in sogno!
Lei: Comunque, era proprio un’asta. I gioielli erano così belli e così a buon mercato che non riuscivo a staccarmi di là…
Lui: Ti pareva. E il mio cognac?
Lei: Uffa! Il cognac l’avevo lì in mano e pensavo continuamente: adesso glielo porto. Poi ti sei messo a russare e mi hai svegliato.
Lui: Non stavo russando! Rantolavo su quel divano, in attesa del tuo cognac

 
 

Questa voce è stata pubblicata in annotazioni personali. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il cognac ( i sogni muoiono all’alba)

  1. Valentina ha detto:

    La collega di cui mi hai detto è tua moglie?
     
    al momento sto leggendo e ultimando "Nada" di Carmen Laforet e devo dire che è proprio un bel libro, pieno di sorprese, nonchè scritto benissimo.
     
    Buona giornata

  2. Paola ha detto:

    Qualcuno dice che i diamanti sono i migliori amici delle donne…
    Io non sono d\’accordo!
    Da quando i ladri hanno vuotato il mio piccolo forziere,
    pieno più di valori affettici che monetari
    ho detto basta a tutto.
     
    Un sorriso…
     
    Paola

Rispondi

