parapendio e pannolini

 

 
Questo gioco, che  ho prelevato dal blog di Martina, funziona così ( lo dico per chi lo volesse fare):
 
bisogna mettere in evidenza le cose tra quelle inserite in un  elenco che si sono fatte almeno una volta nella vita.
 
L’ho fatto ( lasciando immutato l’elenco) e ho scoperto di aver fatto solo le cose più banali ( a parte il viaggio in mongolfiera, che forse hanno fatto in pochi – ma era un dirigibile- e licenziare qualcuno, che è una cosa bruttissima, che per fortuna pochi si trovano a dover fare, a me è successo per una questione di ruolo in azienda e non mi è piaciuto per niente).
 
Ho riguardato l’elenco delle cose non fatte e , per fortuna però, non ne trovate molte che mi piacerebbe fare.
Non desidero per esempio tenere in mano una tarantola ( a chi è venuta l’idea?) partecipare a rave party, fare bungee jumping, lanciarmi con il paracadute, andare in canoa, fare sci d’acqua, essere licenziato, nuotare con i delfini, fare il parapendio, fotografarmi il sedere in ufficio( anche qui: a chi è venuta l’idea?), partecipare ad un concorso di bellezza, sistemare i cd in ordine alfabetico, partecipare ad un safari, pensare seriamente al suicidio ( no grazie) cantare il karaoke ( come per il suicidio: no grazie), avere rapporti con una persona dello stesso sesso ( nessun pregiudizio, ma mi attraggono altre… alchimie)
L’unica cosa che mi piacerebbe fare- e non mi è successa- è vincere alla lotteria.
Una cosa che non faccio da tempo e mi piacerebbe rifare è cambiare i pannolini ad un bambino.
L’ho fatto, da giovanissimo padre con i miei figli, senza apprezzarlo troppo, sono pronto a gustarmelo da giovane nonno ,  se solo i miei figli volessero gentilmente acconsentire a rendermi tale…(ma mi sembra che non ci sia frenesia in tal senso, forse però hanno ragione, meglio aspettare, quando diventi padre troppo presto, non te la gusti come dovresti la paternità, hai troppe altre cose per la testa).
Per quanto riguarda il farsi bendare, l’ho fatto, ma sfortunatamente era solo per giocare a mosca cieca.
 

 
Comunque ecco l’elenco( le cose che ho fatto sono evidenziate)

 
 1.Ho offerto da bere a tutti in un bar

 2.Ho nuotato insieme ai delfini

 3.Ho scalato una montagna
 4.Ho guidato una Ferrari

 5.Sono stata all’interno della Grande Piramide
 6.Ho tenuto in mano una tarantola

 7.Ho fatto il bagno nudo nel mare

 8.Ho detto "ti amo"credendoci
 9.Ho abbracciato un albero
10.Ho fatto uno streap tease (non completo)

11.Ho fatto bungee jumping

12.Sono stato a Parigi
13.Ho visto una tempesta marina

14.Ho passato la notte sveglio fino a vedere l’alba
15.Ho visto l’aurora boreale
16.Ho cambiato pannolini a un bambino

17.Sono salito a piedi sulla cima della torre di Pisa

18.Ho coltivato e mangiato verdure del mio orto

19.Ho toccato un iceberg

20.Ho dormito sotto le stelle
21.Sono stato su una mongolfiera

22.Ho visto una pioggia di meteoriti

23.Mi sono ubriacato
24.Ho guardato le stelle con un telescopio
25.Mi è venuta la ridarella in un momento inopportuno
26.Ho scommesso e vinto ai cavalli

27.Ho fatto battaglie con le palle di neve

28.Mi son fotocopiato il culo in ufficio

29.Ho gridato con tutta la mia forza solo per il gusto di farlo
30.Ho tenuto in braccio un agnellino

31.Sono stato al mare in perizoma
32.Mi son messo a parlare con un mendicante
33.Ho fatto una doccia con acqua gelata
34.Ho visto un’eclissi totale di sole
35.Sono stato su un roller coaster

36.Ho visitato tutti gli Stati dell’America (o quasi!!!)

37.Ho ballato come un matto fregandomene degli altri
38.Ho parlato con accento straniero per un giorno intero
39.Almeno una volta mi sono sentito felice della mia vita
40.Amo il mio lavoro in ogni suo aspetto

41.Ho visto le balene

42.Ho vinto qualche lotteria

43.Ho consolato qualcuno
44.Ho ballato con uno straniero in un paese straniero
45.Ho rubato o danneggiato cartelli stradali

46.Ho mentito alla dogana

47.Sono stato in Irlanda

48.Ho fatto parapendio

49.Ho avuto il cuore spezzato
50.Ho fatto una passeggiata notturna sulla spiaggia
51.Sono stato in Giappone

52.Ho scritto il mio peso sul diario
53.Ho munto una mucca

54.Sistemo i CD in ordine alfabetico

55.Ho sognato di essere un supereroe dei fumetti

56.Ho cantato al karaoke

57.Sono stato a letto un giorno intero

58.Ho baciato qualcuno sotto la pioggia
59.Ho giocato nel fango

60.Sono stato in un drive in

61.Ho fatto l’amore con qualcuno senza desiderarlo

62.Ho fatto qualcosa di cui mi sono pentito
63.Ho rotto una finestra

64.Ho visto la muraglia cinese

65.Mi sono innamorato senza essere stato ricambiato
66.Ho fatto un corso di arti marziali

67.Ho ascoltato la stessa canzone per un giorno intero
68.Sono stato sposato

69.Sono stato in un film
70.Sono stato baciato tanto appassionatamente da provare le vertigini
71.Mi sono astenuto dal sesso per 10 mesi

72.Ho cucinato biscotti
73.Ho partecipato ad un concorso di bellezza
74.Sono stato a Venezia
75.Ho un tatuaggio

76.Ho pianto vedendo un film
77.Sono stato in uno studio tv
78.Ho regalato fiori ad una persona di sesso opposto
79.Ho suonato per gli amici
80.Sono stato a Las Vegas

81.Sono stato in Tahilandia

82.Ho inciso musica

83.Sono stato in zona di guerra

84.Sono stato in crociera
85.Parlo più di una lingua
86.Mi sono fatto bendare
87.Sono stato coinvolto in una rissa

88.Ho seguito l’intero tour del mio gruppo preferito

89.Di recente ho comprato e ho giocato con qualcosa di infantile

90.Ho traslocato e vissuto in un’altra città
91.Ho subito un intervento di chirurgia plastica

92.Ho fatto diete(non riuscite!!!)
93.Ho scritto articoli per giornali
94.Ho pilotato aerei

95.Ho accarezzato animali di cui ho paura
96.Ho avuto rapporti omosessuali

97.Sono stato licenziato

98.Ho fatto nascere un animale

99.Ho visto un uomo morto

100.Ho guidato una moto

101.Ho fatto un safari in Africa

102.Ho pensato seriamente al suicidio

103.Ho vinto dei soldi ad un quiz televisivo

104.Ho fatto innamorare qualcuno senza ricambiarlo
105.Ho guidato un trattore

106.Mi son steso su un prato
107.Ho fatto l’autostop

108.Ho dormito nudo
109.Ho dormito per tutta la durata di un volo aereo

110.Ho viaggiato in canoa

111.Ho visto tutti i continenti

112.Ho fatto sci nautico

113.Ho mangiato sushi
114.Ho avuto relazioni della durata di più di un anno
115.Ho preso a pugni qualcuno

116.Ho fatto cambiare idea a qualcuno su qualcosa
117.Ho cambiato idea su qualcuno o qualcosa
118.Ho avuto paura della morte
119.Ho avuto paura di morire
120.Mi son lanciato con il paracadute

121.Ho letto Omero

122.Ho rubato al supermarket

123.Ho chiesto scusa dopo molto tempo
124.Ho riparato il mio pc da solo

125.Sono stato arrestato

126.Ho licenziato qualcuno

127.Ho pianto per una giornata intera
128.Ho vomitato in un luogo pubblico
129.Al liceo son stato rappresentante di classe

130.Ho comunicato con qualcuno non conoscendo la sua lingua(spesso)
131.Ho rubato le saponette in albergo
132.Ho comprato vestiti al mercato

133.Ho ruttato davanti altre persone

134.Ho baciato una persona del mio stesso sesso

135.Sono svenuto
136.Ho mangiato cibo koreano
137.Ho lavorato in un bar

138.Ho baciato uno straniero
139.Mi son perso in una città sconosciuta
140.Ho fatto yoga

141.Mi son innamorato di un amico
142.Ho avuto un colpo di fulmine
143.Ho fatto un video hard

144.Ho sentito la mancanza di un ex
145.Ho giocato a briscola
146.Ho tenuto un diario segreto
147.Sono stato con qualcuno più piccolo di me

148.Mi sono arrampicato su un albero

149.Ho desiderato che una notte non finisse mai

150.Ho fatto il bagno di notte

151.Ho scritto una lettera d’amore

152.Sono stato sospeso da scuola

153.Sono stata in Africa

154.Ho perdonato
155.Sono stato perdonato
156.Ho mentito spudoratamente

157.Ho fatto un murales

158.Ho visto la barriera corallina

159.Ho fatto sesso con due persone lo stesso giorno

160.Sono stato al telefono per più di due ore
161.Sono stato apprezzato per qualcosa che so fare bene
162.Ho scritto una poesia

163.Ho partecipato a un rave

164.Ho spiato dal buco di una serratura

165.Ho origliato da una porta
166.Ho camminato su un tetto
167.Ho letto due libri in un giorno
168.Ho fatto di tutto per rendere felice una persona
169.Ho fermato uno sconosciuto per strada per poterlo conoscere

170.Sono andato da qualche parte dicendo che andavo da tutt’altra

171.Ho suonato in un gruppo

172.Sono stato raccomandato

173.Mi sono tesserato ad un partito politico

174.Sono stato tradito

175.Ho avuto una storiella in vacanza

176.Ho desiderato qualcuno senza riuscire a dichiararmi

177.Ho viaggiato senza biglietto

178.Mi sono fatto una lampada

179.Ho desiderato vivere all’estero

180.Sono stato single per più di un anno

Questa voce è stata pubblicata in test. Contrassegna il permalink.

9 risposte a parapendio e pannolini

  1. Valentina ha detto:

    L\’esecuzione credo sia stata eccellente.
    Io non sono una patita della musica classica, ma credo che tutto quello che si metta in scena presso l\’Auditorio Nacional sia superbo.
    Il direttore era Pinchas Steinberg.
    Avevo i brividi… e le scene erano 20.
     
    In ogni caso anche a me capita di rivedere cose che ho scritto.
    Di tanto in tanto scribacchio poesie  e delle volte le modifico.
    Ma non le pubblico sul blog. sono troppo personali.
     
    Buona settimana.

  2. Mare ha detto:

    Essatamente piu\’ di 8 minuti
    per leggere il tuo post…..meno male che sono in pausa al lavoro…
    io vorrei fare tutto si puo?
    buona settimana sognando sognando
     

  3. . ha detto:

    torno a leggere con calma
    se passi da me guarda l\’album che ho fatto per voi amici di web
    c\’è anche una foto tua
    spero ti piaccia … fammi sapere eventualmente si cambia
    buona serata!
    sciao ragaSSo! 🙂

  4. Iolanda ha detto:

    Grazie per la visita 🙂 Non ho evidenziato la 144 per un semplice ragionamento: nel momento in cui parlo di "ex", per me non esiste più 😀 Se invece ne sentissi ancora la mancanza, non avrei neanche il coraggio di parlare di "ex" (a me è successo così)…ergo, l\’affermazione non sussite! 😀
    P.S. Complimenti per i "fotoritocchi", davvero bellini!!
    P.P.S. Luigi Tenco lo conosco, ma non è proprio il mio genere…;-)

  5. Paola ha detto:

    Ho letto del gioco da Martina ma lo trovo un po\’ troppo "invadente" in alcune delle sue domande…
    Però ammetto che leggere nuotare con i delfini mi ha fatto tornare alla mente un\’emozione bellissima… e lo consiglio a tutti, sono animali davvero unici.
     
    Paola

  6. Martina ha detto:

    In effetti anche a me è piaciuto cambiare i pannolini…Anche al Boss…forse nei primi 5 mesi ne ha cambiati piu lui di me….
    Diana lo riconosceva  dal suono..della sua voce..erano tutt\’ uno e lo sono rimasti tutt ora …ma ora la mamma è la mamma…ma lei è intelligentissima…non prende parte …se da un bacino lo da ad entrambi…insomma…è furbina…
    PEr quanto riguarda la nostalgia per l ex…ti copio quello ke ieri ho scritto da un amica blogger…per nn ripetermi…
    """
    Un mio amico che nella vita aveva tutto ciò che tutti noi avremmo desiderato un giorno ad un certo punto
    ha preso una brutta strada…brutta sì….(gli ci sono voluti anni per uscirne)
    Reincontrandolo  dopo tantissimi anni parlandone gli ho detto ke mi sarei aspettata piu dalla mia cronistoria
    un passaggio così pesante non da uno come lui che era il mito di tutta la compagnia…della sua famiglia..della scuola…
    lui mi ha detto…
    ogniuno di noi ha i suoi limiti…
    evidentemente da uno a cento io ho 10…
    e tu magari hai 99….:S
    lì per l\’ rimasi un po\’ perplessa…
    The end! """"
    anche lui ha sentito la mia nostalgia sì…in comunità diede il mio nome ad una conigletta "fattrice"…perchè le fattrici non le
    uccidono per nutrirsi…
    tuttora credo che abbiamo in comune la passione per un certo tipo di musica …di divertimento…di curiosità per un modo di divertirsi più INN…le battute ironiche sempre pronte…il cazzeggio…i nuovi imput imput…insomma….forse troppo simili…
    Il suo biglietto da visita …un cellulare…un bel lavoro…eppure la nostalgia che mi ha lasciata è positiva…anche per lui uguale…è stato strano parlarne tranquillamente…sorriderne…parlare degli amici che avevamo in comune…
    e pensare che ci avevo sofferto per anni…..ho aspettato moltissimo per esser felice…ma poi è arrivato il Boss e ha spazzato via tutte le nubi…
    ora so che sto bene con la persona con cui sto…che nn la cambierei con nessuno…
    la cosa più bella?
    " Essere al banco della colazione con la persona che vorresti vedere tutte le mattine…""  io ne ho addirittura due!!!
    mmm prolissaaaaa
    scappo
    torno nel mio space!!
    kyz

  7. mariangela ha detto:

    …dopo questa lettura….
    …con gli occhi affaticati e stanchi…
    …penso di conoscerti un po\’ di +…
    ma che fatica!!!
    Notte\’..
    Marian

  8. antonella ha detto:

    Allora…1-ho pagato da bere a tutti al bar-2-fatto bagno al mare nuda ( di notte…)3-detto ti amo credendoci-4 abbracciato un albero-5 ho passato la notte sveglia ad aspettare l\’alba a jesolo e a Tarvisio -6 ho cambiato pannolini a due figli e tre nipoti -7 non ho scalato la torre di Pisa ma il Duomo di Milano e campanili di varie chiese..fà uguale? -8 ho coltivato e mangiato cose del mio orto -9 ho dormito sotto le stelle -10 Mi sono ubriacata- 11 guardato le stelle con telescopio-12 Mi è venuta la ridarella in un momento inopportuno 13 ho giocato e vinto ai cavalli -14 Ho fatto battaglia di palle di neve ( ogni occasione è buona….se ci fosse neve!) 15 ho gridato con tutta la mia forza solo per il gusto di farlo-16 Ho tenuto in braccio un agnellino-17 Mi son fermata a parlare con un mendicante-18 Ho fatto una doccia gelata

  9. antonella ha detto:

    vado avanti????è lunga sta cosa…e non si può fare copia incolla..mannaggia!

Rispondi

