Catena di S. Antonio ( togliamoci il pensiero di prima mattina)

 
 
 
IL GIOCO DEI 5 SEGRETI
"Ringrazio" Adriana per la nomination a questo giochino ( chi ha avuto l’idea di questa specie di catena di S.Antonio?).
 
Spiegazione
In pratica ognuno deve dire 5 cose che non ha mai scritto nel blog ( quindi cinque cose "segrete" che lo riguardano), il che poi alla fine vuol dire cinque difetti o cinque debolezze ( ma non necessariamente, potrebbero anche essere semplicemente   5 cose che non si è ritenuto interessante scrivere fino ad oggi).
 
 
Ecco le mie:
 
1- Dedico al mio blog e alla catena di relazioni che lo accompagna molto più tempo di quanto vorrei
 
2- Sono molte le cose e le situazioni che mi annoiano, ma quando sto in compagnia con me stesso non mi annoio mai
 
3- Faccio lo shampoo tutti i giorni ( so che è un errore..)
 
4- Mi piacerebbe fare un viaggio con una di quelle Organizzazioni che si occupano di turismo sostenibile e solidale, ma ogni volta che vedo i loro programmi sono scoraggiato dalle scomodità ( stanza a due, bagno comune, lunghi percorsi in pullmann, viaggi a dorso di cammello ecc) e desisto. 
 
5- Perdo continuamente qualsiasi cosa ( soprattutto chiavi, portafogli e occhiali) e quando succede cerco sempre un colpevole diverso da me; quasi sempre quello che ho perso non l’ho perso, ma sta sotto i miei occhi e mia moglie è in grado di sventolarmelo sotto il naso dopo due minuti da quando ho iniziato a imprecare.
 
 
Segue la  parte più brutta del giochino che è quella di indicare gli altri 5 malcapitati ai quali far continuare la catena.
 
In questo caso bisognerebbe aggiungere che John Tal dei Tali di Detroit continuò la catena e vinse 64 milioni di dollari alla lotteria, mentre Pinca Pallina di Nocera Inferiore si rifiutò di proseguirla e pochi giorni dopo ebbe i ladri in casa e una forma molto fastidiosa di scabbia ecc.
Vi risparmio promesse e/o minacce.
Fatelo se vi va ( è UN ESERCIZIO INTERESSANTE COMUNQUE)
 
Indico a caso 5 persone tra quelle con le quali quali ho contatto:
Patrizia
Paola
Flowerita
Antonella
Biba
 
Coraggio…
 
 
Questa voce è stata pubblicata in annotazioni personali. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Catena di S. Antonio ( togliamoci il pensiero di prima mattina)

  1. Mare ha detto:

    Ma buon giorno
    vedo che ti hanno coinvolto anche a te, in questo giochino …..idem
    ben due volte…oddio credo che devo farlo ma sono cosi evidenti i miei difetti
    uffa vogliono sputtanarmi di piu.
    Vedi dico parolacce di continuo…devo darmi na regolata.
    Domani lo faro sto benedetto post….ehi un caffe me lo offri o no….
    dato che ho percepito che tu adori musica partenopea, e parli
    spesso della mia citta..hai origini napoletane.
    ps sono stata lunghissima, un altro mio difetto oltre d\’alesio non logorroica
    buona domenica

  2. patrizia ha detto:

    ehhheh ciao fil…
    5 difetti?
    allora sono una rompiscatole,insicura,vanitosa come poche,ho una mania infinita x i miei capelli,e non so nuotare!
    5 pregi? disponibile,credo altruista,dolce ,sensibilee….e basta altri pregi non ne ho,
    insomma son donna..
    buon fine settimana un bacio affettuoso x te pat!!!

  3. Adry ha detto:

    Oddio Fil mi ci hanno coinvolto pure me….e non so proprio chi l\’ha inventato eh eh eh….Se lo avessi saputo eh eh eh eh..
    Bhe dai..non sono gravi i tuoi difetti…..Grazie per aver partecipato……Da precisare che a me le catene di S.Antonio non mi piacciono per niente…..ma questa era  solo un giochino…..e bisogna anche saper stare al gioco…..Buon sabato e domenica….e grazie ancora……Smackk…..Adriana

  4. mariangela ha detto:

    Buon fine settimana….
    qui da me è tornata la primavera e ne approfitto eh eh eh
    Ciao
    Marian

  5. Giudy ha detto:

    CIAO SCUSA L\’INTRUSIONE….VOLEVO DIRTI CHE MI PIACCIONO I COMMENTI CHE LASCI DA GIOVANNA…
    TI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA,PUOI PASSARE DA ME QUANDO VUOI

  6. Mare ha detto:

    Coraggio….
    beh fatto il post che tu Gentilmente con un commento
    mi invitavi a faro…….
    ma ma 5 difetti troppo pochi per me ..a parte il super difetto
    D\’ Alessio haHAHAHAHAH   ne
    ho tremila  …si come avere un blog su cui scrivere le mie cazzate..
    vedi prolecce–sssssssssszzzzzzzzzzz
    per\’ non l\’hoscritto sul mio post…..si vedono
    buona domenica

  7. Mare ha detto:

    Competitiva????????????????
    ma e\’ un pregio sisi
    sono competitiva , e molto…sta nel mio D N A
    ma e\’ un difetto
    ti adoro
    filosofo pero non ti gasare
    baci

  8. mary ha detto:

    vedo solo adesso, mannaggiaaaaaaaaa l\’ho già fatto qualche mese fa, dai fai un\’altro nome….si?….si si……grazie!!!! ho fatto tutto da sola……ciao:-)

  9. Paola ha detto:

    Condivido appieno il primo punto… e ne ho anche scritto un po\’.
    A volte le cose ci prendolo la mano ma ogni tanto bisogna ritrovare il senso della misura, o almeno per me è così…
     
    Un sorriso…
     
    Paola

  10. Paola ha detto:

    PS dimenticavo… se la Paola chiamata in questione sono io… l\’ho già fatto qualche giorno fa :-)))

Rispondi

