minacce che si trasformano in opportunità

 

 

Ero capitato nel sedile a fianco al suo, in aereo, per puro caso.

Il mio posto originario era vicino a quello assegnato ad una bambina di cinque o sei anni. La madre della bambina, vedendo lo smarrimento della piccola al pensiero di viaggiare da sola, mi chiese gentilmente se accettavo di scambiare il mio posto con il suo. La bambina, pur non aprendo bocca, mi guardava con una tale implorante intensità che non me la sentii di dire di no.

Come non sempre accade, la mia generosità venne premiata. Il posto ottenuto in cambio del mio era in fondo all’aereo, ed era in una fila dalla parte del finestrino ( le due cose che cerco sempre di evitare) ma nella poltrona accanto alla mia sedeva, con la testa leggermente abbandonata sullo schienale della poltrona, la donna che mi aveva spezzato il cuore vent’anni prima e che da una vita sognavo di reincotrare…

 

Questa voce è stata pubblicata in annotazioni personali. Contrassegna il permalink.

12 risposte a minacce che si trasformano in opportunità

  1. maria-giovanna ha detto:

     
    Sorrido….
    Ma così non vale.
    Questa è una fin troppo ottima messa a punto
    del gioco di Pollyanna!
     
    Ehi Filippo, il mio contatto è sul blog. 🙂
    Voglio assolutamente sapere come
    è andata a finire, ehehe.
     
     

  2. Paola ha detto:

    E che effetto ti ha fatto?
    Quando è successo a me sono rimasta malissimo… era diventato una persona che così poco ricordava il ragazzo che avevo conosciuto ed amato…
     
    Un sorriso e auguri per un 2007 che ti veda sempre felice…
     
    Paola

  3. Adry ha detto:

    Ah, ma ci sei…..pensavo fossi sparito….Non ti ho più visto da me……
    Tranquilllo non è un rimprovero eh eh eh…..Che bella cosa ti è successa! E poi che è successo???……Smackkk…Adriana

  4. antonella ha detto:

    ti ho aspettato invano, in attesa di un tuo commento…
    ho versato lacrime e tu?????
    Tu eri perso dietro ad una minestrina riscaldata…..
    nun se fà…………
    kiss sognatore….

  5. Kalos ha detto:

    Ciao passavo da qst parti, mi sono fermato a leggere alcuni tuoi post.
    ti lascio un segno del mio passaggio e un augurio di buon anno   Gigio

  6. Mare ha detto:

    Ma accidenti , che sballo … ritrovarsi a tu per tu con una tuaex..che hai fatto alzato indice….hahahgahahs
    scusa sono una ragazzaccia….ma sei tu che provochi con questi post, poi sai che sono goliardica,
    grazie dei complimenti , ma anche tu senza fotoritocchi , sei ganzo
    baci e di nuovo buon anno

  7. . ha detto:

    ehhhh …. quando si dice l\’imprevidibilità della Vita .. bella con tutto lo stupore che ci fa provare!
    caro fil
    ti auguro adesso, un anno colmo di cose belle per te e la tua famiglia
    non sono riuscita ad entrare nei giorni scorsi, si sovrapponeva un\’ altra pagina
    un bacio alle bimbe pelose!
    uhe\’, a venezia in piazza san marco… bellissimo!!! ( la mia mamma era di venezia)
    BUON ANNO.. ostrega!!!
    daniela:-)

  8. Mare ha detto:

    Managgia hai ragione . mi sono incartata , no l\’indice , ma il dito medio , uff , di solito lo uso spesso , quando guido……….
    Olio di mandorle , finito mmmm ipecop finite scorte, credo che gli ho fatto una mega pubblicita\’, ma non avuto nessuna provvigione
    Ma in compenso , per Natale ho avuto un regalo molto , molto …nooooo non te lo svelo faro un post , cosi ritorni da me….
    Ancora buon anno
    ps: ma cosa facevi su quell\’areo tutto solo?

  9. antonella ha detto:

    Brouser… o come cavolo si scrive…… che dè????????????sò impicciata col pc………………..Non vale quella tua promessa………Vorresti dire che mi sfidi a fare un\’altra notte in bianco???????????ps……….non ti sei accorto che l\’ho messo anche nell\’album delle foto????????anche da lì son piccole??????scivimi allora che te le mando………antsti@hotmail.itintanto io aspetto domani per vedere…. ihihihiih ora son curiosa………

  10. Claudia ha detto:

    Ussignur… da non crederci!Vabbè che spesso la vita è peggio o meglio di un film.:-P ma perchè non mi riesce di crederci?Vabbè, ci credo dai… in fondo anche a me, ogni tanto succedono certe cose incredibili.:-) Buona notte… la prox prendi vagone letto, posto singolo:-P almeno dormi tranquillo!Baciotti 😉

  11. Angela ha detto:

    Ma quando si dice il caso!!!!  ;)))
    Buona serata
    ciaoooAngela

  12. mary ha detto:

    ma che bello, immagino le emozioni che hai provato, questa vita così straordinariamente imprevedibile…buonanotte:-)

Rispondi

