risposte

 
 
A 13 anni Marcel Proust risponde ad un questionario su se stesso.
Ecco alcune delle risposte da lui fornite:
 
 
 
         
 
 
Cosa apprezzi in un uomo
L’intelligenza, il senso morale
 
Cosa apprezzi in una donna
La dolcezza, la spontaneità, l’intelligenza 

Le tue occupazioni preferite 
La lettura, la fantasticheria, i versi, la storia, il teatro

 
 

La tua idea di felicità
Vivere accanto a tutti quelli che amo in mezzo all’incanto
della natura, con una quantità di libri e spartiti, e non lontano da un teatro francese

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

9 risposte a risposte

  1. antonella ha detto:

    Ok…ci stò per le persone che amo,ci stò per i libri……..gli spartiti? Tanti cd di musica……..tutta………e poi……..presente Piccole Donne?…………(sì lo sò, non è una lettura per ragazzini…..ma visto mai? Le femmine leggevano anche I ragazzi della via Pal…)allora, dicevo….una cassetta di mele………belle croccanti……….Kiss Fil

  2. antonella ha detto:

    fai conto che l\’ho già comprato………già perchè qui ognuno si compra i suoi libri…….si evitano così rischi di aver sbagliato………Però Vitali non mi suona nuovo ( già perchè non è che ami molto gli scrittori italiani….lo sò, lo sò…. son scema….ma è che li trovo pallosi nello scrivere e spesso non descrivono cose che trovo rilevanti, per me, nel racconto……..li trovo…………. lenti, non rock……ma son sicura che sbaglio io nel giudizio Infatti ogni tanto per ricredermi nel giudizio, ci provo a leggere… ma mele me ne fan mangiare poche)dicevo….. Vitali devo averlo già letto qui tra i tanti libri…..ad ogni modo, sabato vado in libreria e lo prendo……….insieme ad un sacchetto di mele, sperando di finirle insieme al libro….

  3. antonella ha detto:

    dimenticavo………. anche se son stata cuoca…..non riconosco le mele, io le prendo appagando la vista o la quantità di acquolina che mi fan venire alla bocca….Caspio! rileggendomi mi accorgo che son proprio matta da legare…….ma alla mia veneranda ( hahahahha) età posso cambiare?naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaakisssssssss sparsi dove vuoi tu a te

  4. mary ha detto:

    sono in accordo con tutte praticamente, aggiungerei filosofia e un pianoforte, toglierei teatro francese…un grand uomo…ciao buona giornata:-)

  5. mariangela ha detto:

    …..a 13 anni dare queste risposte…..belle!!!!!!!!!!!!!!!!!
    …nn ci son + i ragazzini di una volta……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io cmq a 13 anni avevo tutt\’altro nella testa che libri. storia e teatro!!!!!
    AAAAAAAAAAAA…………………beata gioventu!
    Ciao….passa \’na bella giornata sai?
    Marian

  6. Mare ha detto:

    Buon giorno sono l\’abero di mandorle hahahahahaha….scherzo , come mi hai memorizzato….?
    Belle risposte  ma sicuro che hanno risposto  un13  enne
    a 13 ANNI rAGAZZZACCIA AVREBBE RISPOSTO COSI
    1 la bellezza
    2 occhi
    3 ballare
    bacioni bello leggerti
     
     

  7. patrizia ha detto:

    ciao ma che bei pensieri aveva proust..
    chissa se mai un giorno …..???
    comunque gattina o tigre sempre io sono…
    chissa forse un giorno sarò anche suora..
    ciao fil buon pomeriggio..pat!

  8. Paola ha detto:

    Aveva le idee chiare il ragazzino!
    Tremo all\’idea di fare le stesse domande ad un adolescente qualunque all\’uscita dalla scuola…
     
    Vista l\’ora lascio la buona notte e l\’augurio per un sereno we, anche se un po\’ in anticipo ma in questi giorni sono sempre di corsa e non sempre riesco a collegarmi…
     
    Paola

  9. Laura ha detto:

    L\’evoluzione… ha fatto grandi danni !!! 🙂
    Io comunque adoro..Sveva Casati Modignani….
    ho letto tutti i suoi libri…. o quasi…
    mi riporta nella mia bella Milano di un po di anni fa…
    e mi fa star bene…. 😉
    Ciao Fil … Buon fine settimana….
     

Rispondi

