vagone ristorante

 
 
"L’importante è scegliere bene le domande. Le risposte poi le sanno dare tutti"
 
Così sentenzia l’eminente sociologo, rivolto al suo annichilito commensale,chiudendo una lunga tirata sui massimi sistemi, nel vagone ristorante di un treno.
 
Sistemato per caso allo stesso tavolo, cerco debolmente di sfotterlo:
 
"Mi scusi, a proposito di domande, posso chiederle com’è il brasato?"
 
Mi fissa negli occhi,come per capire se appartengo al popolo delle persone irriverenti o se sono semplicemente uno stupido, poi recupera con un colpo di coda  il suo aplomb professorale e mi dice:
 
"Lesson number two: lei fa bene ad informarsi, prima di decidere se prendere o no
il brasato ( in fondo è una decisione… importante o almeno lei mi sembra il tipo che può tranquillamente ritenerla tale).
Ma come fa a sapere che io e lei abbiamo lo stesso gusto?
La domanda giusta, che lei dovrebbe farmi è : me ne fa assaggiare un pezzo?"
 
Batto in ritirata.
 
Alla larga dalle persone troppo brillanti.
 
Ti fregano sempre.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

3 risposte a vagone ristorante

  1. Claudia ha detto:

    Ussignur… che odiosa persona!Io mi sarei talmente incavolata che come minimo gli avrei messo una mosca nel brasato.Poi, magari 😛 gli avrei rifatto la domanda!Ah… sicuramente avrebbe detto che son tutto fuorchè una donna di classe!E chi se ne frega 😛 mai tenuto ad esserlo!Troppo noiose le persone con la puzzetta sotto il naso…peggio ancora se saccenti!Buona notte Filippo… mi hai fatto venir voglia di brasato..

  2. Rosazzurra ha detto:

    che simpatico intervento..Buona serata..finalmente sono riuscita ad entrareun saluto di buon fine settimana a presto..

  3. Paola ha detto:

    Alla larga anche dalle persone così dannatamente piene di se… 😉
     
    Un sorriso e buona settimana…
     
    Paola

Rispondi

