gemelli



L’incontro per strada dopo tanto tempo.
Trascina una carrozzina
di quelle a due posti,

i piccoli dormono
come orsetti in letargo.

Le dò la mano,
le chiedo dei gemelli.

Mi risponde
descrivendoli con
termini così dolciastri
che a stento mi trattengo
dal chiederle

di assaggiarne uno.
Questa voce è stata pubblicata in annotazioni personali. Contrassegna il permalink.

8 risposte a gemelli

  1. patrizia ha detto:

    ehhhe sarai mica l,orco mangia bimbi???\’
    comunque caro sig 1524 se vuoi questo è il mio invito
    personale x la chatt fragola44@hotmail.it..
    corsia preferenziale…ciao ciao pat!

  2. Valentina ha detto:

    Ciao filippo.
    Mi dispiace dirti che non sono ingegnere. Nel mio blog c\’è scritto che avrei voluto studiare ingegneria. Ho una laurea in Lingue e Letterature Straniere. Spero vada bene lo stesso.
     
    Non credo che stare in Italia sia una perdita di tempo. Credo si bello vivere in un altro posto diverso dal tuo paese finchè ne hai la possibilità.Io sono qui da un anno perchè sono ancora relativamente giovane e non avevo particolari questioni che m\’impedivano di fare questa pazzia ( a detta di molti, sono una pazza!Ma mi considero la persona più normale del mondo…)
    Il problema è che l\’Italia è governato da vecchi e nel mondo del lavoro non si da molto spazio ai giovani.
    Io non ho mai cercato lavoro in Italia. Dico un lavoro serio.
    il mio primo contratto l\’ho avuto qui. Però per sei anni ho fatto la cameriera, in condizioni simili alla schiavitù.E non esagero.
     
    Grazie per i tuoi commenti. Li apprezzo molto.
    Tu che lavoro fai con esattezza?

  3. emma ha detto:

    …ahahh…anch\’io ho spinto una…carrozzina x due…e ti assicuro che è una bella sensazione….
    ero passata per un saluto ed un grazie….il lavoro della ricerca foto è notevole e sapere che è apprezzato…
    fa piacere…
    una notte dolce….
    ciao…emma

  4. Adry ha detto:

    I bimbi fan tenerezza vero?Finchè son piccoli poi……Scusa arrivo un po\’ tardi stasera….Oggi ho avuto un colloquio di lavoro….Assuntaaaaaaa!!!!!!!  Però col tuo abbraccio, sia pur virtuale, non stringer troppo ..eh eh eh…son caduta dallo scooter e son tutta indolenzita………
    Ascolta, ma non l\’hai ricevuto il mio  invito per entrare in amici? Da me risulti invitato….Vedo che vieni anche per dare un saluto, penso che non ti dispiaccia far parte dei miei amici…..Prova un po\’ tu se riesci ad aggiungermi se lo vuoi….Dolce notte….Smackkk….Adriana

  5. Patrizia ha detto:

    Nn ricordo + dove ho trovato il tuo link
    Lascio un saluto, ho letto con piacere quello che scrivi
    Ciao 🙂

  6. Shabui ha detto:

    anche io avrei voluto far parte di una carrozzina doppia…e invece son rimasto solo…ci sono volte in cui ciò è triste…non avere nessuno a casa oltre al mio riflesso nello specchio…e così continuo a passare le mie giornate in solitudine…in una casa vuota…e i soli amici che mi son sempre vicini sono i miei libri…un saluto dal shabui…

  7. Unknown ha detto:

     
    Ovviamente ti ringrazio per la lettura e i complimenti.
    Io son mancata qualche giorno e tu hai prodotto un sacco di post =)
    Oltre ad avermi fatto venire voglia di vedere il Cile
    (anche perchè non essendo mai stata a Jesolo… ^^)
    io ADORO i pupi. Piccoli piccoli. Con quelle manine, quei piedini.
    Mi verrebbe voglia di mangiarli ^^
     
    Buona giornata,
    a presto!
     

Rispondi

