puzzles, pallone e quelli che ci vengono incontro..

Quando mia figlia era piccola, passavamo interi pomeriggi a giocare coi puzzles.
Per una mia scelta.
Ho sempre tentato di far giocare i miei figli con i giochi che piacevano a me .
Con alterna fortuna.
Con il mio primogenito, invece,  anni prima, avevo passato interi pomeriggi a fargli da sparring partner calcistico nel giardino di casa.
Quanta fatica! E pensare che a calcio non avevo mai giocato in vita mia!

Fiato pochissimo, dribbling zero.
Eppure ho un ricordo bellissimo anche di quei faticosi pomeriggi.
Potessi scegliere di tornare indietro, però, viva i pomeriggi dei puzzles! (e viva tutte le persone che ci…vengono incontro !)

Questa voce è stata pubblicata in annotazioni personali. Contrassegna il permalink.

5 risposte a puzzles, pallone e quelli che ci vengono incontro..

  1. Rosazzurra ha detto:

    I ricordi sono dolcissimi e sono sempre presenti dentro di noi…
    Buona serata …e buon inizio settimana…

  2. Adry ha detto:

    I ricordi sono parte della nostra vita…..E andare incontro all\’altra persona è la cosa migliore….Buona notte…Un sorriso…Adriana

  3. Shabui ha detto:

    quali dolci ricordi questi…veramente stupendi…da parte mia…potrei solo parlare di ricordi inversi…quelli del figlio…verso i momenti trascorsi coi genitori…tempo addietro…momenti tanto indimenticabili quanto caduti…caduti nella scatola dei ricordi…da dove offrono sorrisi del cuore…grazie per i bei commenti…mi hanno essi veramente fatto sorridere…grazie…un saluto dal shabui…

  4. Unknown ha detto:

     
    Oh Oh. Che figata i puzzles!
    Invece dalle mie parti ero io a gestire la scelta dei giochi. Beh, con alterna fortuna =)
    Grazie della visita,
    a presto!
    Buona giornata ^^

  5. maria grazia ha detto:

    Come vedi ho ricambiato la visita, condivido ciò che hai scritto sui ricordi e sui giochi. Anch\’io ho molta nostalgia dei bellissimi momenti trascorsi con i miei figli da piccoli, i loro giochi la loro voglia di crescere velocemente. Ma anche quelli recenti sono belli, di una qualità diversa . Sai bene che i figli sono nostri fin quando sono piccoli poi li dobbiamo condividere con la vita. Sta a noi genitori far capire loro che noi ci saremo sempre. io ci provo. ci risentiamo presto. Mg

Rispondi

