ancora un omaggio a Diego Valeri ( e a Venezia)

Qui c’è sempre un po’ di vento
a tutte l’ore, di ogni stagione:
un soffio almeno, un respiro.

Qui da tanti anni sto io, ci vivo.
E giorno dopo giorno scrivo
il mio nome sul vento
.

Diego Valeri
Calle del Vento, Mondadori, 1976

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a ancora un omaggio a Diego Valeri ( e a Venezia)

  1. Claudia ha detto:

    Ho ascoltato Nick Drake 🙂 … bella davvero.
    Non lo conoscevo. Credo che farò un bel search su Google per saperne di più.
    Tenco lo sento davvero molto vicino e le due canzoni citate da te sono veramente tra le più belle.
    Un giorno dopo l\’ altro … Lontano lontano… Vedrai vedrai… Ho capito che ti amo…
    Potrei nominartene ancora, le ho tutte.
    Pensa che il mio grande affetto per lui ha fatto sì che io provassi tanta rabbia quando, qst inverno passato, se non sbaglio, hanno riesumato il suo corpo per ulteriori indagini.
    Una profanazione in piena regola… per come l\’ho vista io.
    Vabbè… pensieri così… che lasciano il tempo che trovano.
    Se mai dovessi aver bisogno di qualche brano musicale, chiedi pure.
    Non solo di Tenco… ho una "discoteca" ben servita e di tutti i generi musicali.
    Ho visto che sei attrezzato per metter musica, magari potrebbe servirti qualcosa.
    Ho anche un po\’ di url… ehm… di musica non mi faccio mancare niente!
    🙂 Buona giornata Filippo… un abbraccio alla tua città che amo tanto e conosco abbastanza bene.
     
     

  2. patrizia ha detto:

    hehehehh diciamo che x 1500 volte sono entrata io nel mio space..cosi siamo tutti contenti
    sono sicura che anche le 20 volte dei tuoi passaggi son serviti..
    comunque sempre bello leggerti un abbraccio pat!

  3. Adry ha detto:

    E come potevo mancare a questo omaggio……Venezia è sempre Venezia……Ehi….ma tu non vieni più da me???Scusa è solo una curiosità…..Un sorriso….Adriana

Rispondi

