Non si innamorano ( le dimensioni di un cane)

Anni fa ci hanno regalato Daisy, una cagnetta.

Una specie di batuffolo di pelo, praticamente un peluche in carne ed ossa.

Nota la madre ( la cagnetta di un compagno di scuola di mia figlia Giulia).
Non identificato il padre.

Giustificabili quindi le congetture più o meno scherzose che io e Giulia facevamo, nelle prime settimane di vita di Daisy , sulle dimensioni che la cagnetta avrebbe assunto, crescendo.

"E se diventasse così?" ci chiedevamo l’un l’altra ogni volta che incontravamo qualche cane particolarmente ingombrante, simulando disperazione per tale prospettiva, viste anche le dimensioni del nostro appartamento.

Alimentavo le incertezze di Giulia , per il solito motivo: prolungare il gioco e renderlo più divertente per lei, anzi per noi.

"Beh tutto è possibile- dicevo- la mamma di Daisy è un cane di taglia piccola, ma se il padre fosse un Terranova o un San Bernardo...."

Ma un giorno Giulia, risalita ad una fonte di informazioni più autorevole, mi spiazzò dicendomi:

"Guarda, che mi hanno detto che le cagnette piccole, dei cani grandi NON SI INNAMORANO".

Fine del gioco.

Questa voce è stata pubblicata in annotazioni personali. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Non si innamorano ( le dimensioni di un cane)

  1. Paola ha detto:

    La logica dei ragazzi è spesso ineccepibile!!!
     
    Ricambio volentieri la visita, ho curiosato solo un po\’… vista l\’ora… ma se posso mi permetto di darti un consiglio… posso?
    Perchè non crei un album fotografico con i tuoi quadri, sarà più facile notarli e magari anche commentarli…
     
    Un sorriso… notte…
     
    Paola

  2. Mizzy ha detto:

    Sono convinta che gli animali rientrino nelle cose per le quali valga la pena vivere. "Felicitas est parvus canis calidus". Niente di più bello di un bimbo che cresce insieme al suo cane.
    Grazie della visita e del commento!

  3. Giulia ha detto:

    Sono in università che leggo e rido da sola davanti al computer! sto passando per matta!
    carino il blog,pieno di ammiratrici sei!
    Io li ho cancellati i commenti, voglio che il blog sia solo mio…a proposito, it\’s not my folur… bacio

Rispondi

