cuore, cacarella, cadute

Per strada un amico, seduto al tavolo di un caffè,  mi risveglia dai miei pensieri con un saluto festoso.
Faccio uno scarto improvviso per raggiungerlo, rischiando di investire una donna molto anziana, che procede lentissima con un cagnolino in braccio. 
La signora mi guarda con un lampo di terrore negli occhi e cadrebbe senz’altro per terra se non fossi lesto nell’afferrarla al volo, mentre continua a stringere a sè il cagnolino.
"Stia più attento!- grida- sa cosa signifca una caduta alla mia età?".
Il cane abbaia istericamente.
Mi viene in mente quello che diceva sempre mio padre: "I vecchi muoiono per le tre C: cuore, cacarella, cadute".
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a cuore, cacarella, cadute

  1. patrizia ha detto:

    ciao filippo…(carino anche il tuo blog)grazie x i saluti..passa quando vuoi..buon pomeriggio pat!

  2. barbara ha detto:

    Ciao Fil,grazie del tuo passaggio nel mio blog…verissimo quello che diceva tua madre…ma a volte non va cosi\’…io ci provo cmq
    ti abbraccio a presto barbara.
    ps i tuoi quadri sono fantastici ciao ciao..

  3. mariangela ha detto:

    Ciao…grazie per essere passato dal mio spazio….fa semère piacere gente nuova eh eh…specie in questo periodo che sto cancellando un po\’ di roba vecchia dal mio blog…
    Simpatico il tuo, ma sopratutto carino quel che diceva tuo padre…speriamo solo di morire di una morte più carina , dai…che so, sorseggiando una cioccolata calda, un gelato…
    Ti auguro una bella domenica….qui fa freddino…nn so da te..
    Ciao e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!

  4. astharte ha detto:

    le tue tre C hanno riportato alla memoria altre tre C molto pericolose come diceva la mia nonna
    mai fidarsi di…
    Compari
    Cognati
    Cugini
    …ciao  a presto

Rispondi

